giovedì 8 novembre 2012

Ciambella semplice

Ieri pomeriggio con un'amica siamo andate a far rifornimento di prodotti bio al negozietto qui vicino. Per l'ora del rientro, ho pensato di preparare una bella ciambella da accompagnare al tè verde che avremmo bevuto. Non sapevo bene come farla...con pezzetti di cioccolato?? Meglio di no visto il mal di testa putroppo tipico di quei giorni del mese :( al caffè?? Ma poi ad Ale non piace.. con noci o nocciole o mandorle?? Ma sono da comprare al negozietto bio..quindi per una volta facciamo una torta anzi ciambella semplice semplice ^___^ ma sicuramente gradita perchè a mio parere ai dolci fatti in casa come si fa a dir di no!!!

P.s. Piccola nota non sempre mi ricordo di scriverlo ma molti dei prodotti che uso in particolare: uova, frutta, frutta secca, verdura e cereali sono tutti bio.

Ingredienti:
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di zucchero
un quarto di vasetto di olio di girasole
mezzo vasetto di latte ps
2 uova bio
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito bio per dolci

 In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti continuando a mescolare con una frusta. Mettere in forno a 170° per mezz'oretta circa prova stecchino. Io ho usato una forma di silicone a ciambella.

10 commenti:

  1. che bontà. sai anche io la faccio così, con ingredienti un po diversi ma il risultato finale è proprio questa, bella, tonda con il buco e tanto zucchero a velo!
    e poi è molto semplice da fare.
    me ne passi un pezzetto???
    baci baci

    RispondiElimina
  2. buonissima!!!!
    la faccio anche io ed e' sempre un successo!

    RispondiElimina
  3. Che bella e buona!
    Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica, mi serviva proprio qualche cosa di dolce.
    Buon fine settimana. Ale.

    RispondiElimina
  5. mmm buone le ciambelle!
    ciao, cara, buon w.e.

    RispondiElimina
  6. una ciambella semplice, facile e gustosa!
    baci

    RispondiElimina
  7. Baci e grazie a tutte per la visita!!!

    RispondiElimina
  8. Anche io appena mi è possibile acquisto bio. Ottima la tua ciambella!

    RispondiElimina